Inspiration

La ricerca e il continuo studio sono fondamentali per affrontare scenari di mercato in continuo cambiamento. Al contempo crediamo nel potere della condivisione. Insights è uno sguardo sul mondo e un approfondimento strutturato sui trend di mercato.

Crescita Disciplinata, il libro
Strategia, posizionamento, crescita

Crescita Disciplinata è un percorso operativo, ricco di casi pratici, per chiunque voglia affrontare con metodo, struttura e disciplina, un percorso di crescita, trasformazione e riposizionamento della propria organizzazione.

The Mindful Leader
Leadership, People engagement

Dopo il successo negli Stati Uniti esce tradotto in lingua italiana The Mindful Leader, The Sound of Business. Il modo migliore per stimolare passione, motivazione, impegno e felicità in un ambiente di lavoro è attraverso l’esperienza, la collaborazione e la fiducia.

Consumatori sempre più Phygital, protagonisti, alla ricerca di nuove esperienze. Scarica l’approfondimento RBHQ sui trend emergenti del Fashion

Market Pills. Impatto del Covid nel Fashion italiano

  • Come ha impattato il Covid sui segmenti B2B e B2C?
  • Chi ha retto meglio l’impatto?
  • Quali brand e con quale posizionamento si sono contraddistinti?

Cerved acquisisce il Gruppo Del Barba

Cerved FinLine, società del Gruppo Cerved specializzata in finanza agevolata, ha acquisito il 100% del Gruppo Del Barba Consulting, società che da oltre vent’anni offre servizi di consulenza modulare espressamente rivolti a Pmi e grandi imprese per individuare le migliori opportunità di accesso ad agevolazioni e contributi pubblici.

Il fondo Carlyle acquisisce Dainese Group

La società d’investimento globale Carlyle ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione del Dainese Group – leader a livello globale nel design e produzione di indumenti tecnici e protezioni per il motociclismo e gli sport dinamici – da Investcorp e Lino Dainese. Cristiano Silei resterà nel suo ruolo di Amministratore Delegato della società.

La fintech italiana Scalapay raccoglie 497 milioni di dollari

La società milanese Scalapay ha raccolto 497 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B guidato da Tencent e Willoughby Capital, con la partecipazione di Tiger Global, Gangwal, Moore Capital, Deimos, e Fasanara Capital. L’azienda ha, così, raccolto ad oggi oltre 700 milioni di dollari.

Autodesk acquisisce Prodsmart

Autodesk, azienda di software e servizi rivolti alla progettazione di infrastrutture, costruzioni civili e industriali ha acquisito Prodsmart, società portoghese attiva nello sviluppo di soluzioni software per l’automazione industriale.

Industria 4.0, Engineering si rafforza e acquisisce Movilitas

Il Gruppo Engineering ha annunciato che, attraverso la propria controllata Engineering Usa, ha acquisito Movilitas, importante e accreditata realtà nella consulenza e nelle soluzioni innovative per l’evoluzione dell’industria manifatturiera, rafforzando così l’offerta della divisione Industries eXcellence Global dedicata alla digitalizzazione e alla integrazione delle tecnologie di frontiera nell’industria manifatturiera a livello internazionale.

IKEA, il brand del design accessibile diventa icona dell’esperienza d’acquisto digitale

La trasformazione digitale di IKEA accelera: tra Intelligenza Artificiale, IoT e realtà aumentata, la Customer Experience è sempre più ibrida e connessa.
La Chief Digital Officer Barbara Martin Coppola: “Offriamo esperienze data-driven, ma nel massimo rispetto del consumatore”.

M&A, in sei mesi 522 deal in Italia per 42,4 mld euro, +88% dallo scorso anno. Lo calcola KPMG

Nei primi sei mesi dell’anno sono state formalmente chiuse in Italia 522 operazioni di m&a, in aumento del 24,6% rispetto al primo semestre 2020, per un controvalore complessivo di circa 42,4 miliardi di euro.

M&A: l’integrazione tecnologica come strumento di mitigazione dei rischi

Fusioni e acquisizioni necessitano di approcci integrati con impiego di tecnologia in grado di mitigare i rischi che queste operazioni comportano.

La formazione (digitale) una chiave per vincere nella knowledge economy

Fattore chiave per fidelizzare e motivare le risorse, operare il re-skilling del personale e preparare l’organizzazione alle nuove sfide di mercato.